Attività

San Teodoro perla turistica della Sardegna

Rinomata località turistica di rara bellezza situata nella costa nord orientale della Sardegna a sud di Olbia e  della Costa Smeralda.
San Teodoro, in gallurese “Santu Diadòru”, il cui nome deriva dalla Chiesa eretta in onore del Santo omonimo ed è una delle località più suggestive ed vivaci di tutta l’ isola, soprattutto durante il periodo estivo, quando viene allegramente invasa da turisti provenienti da tutto il mondo. 

Mare profumo di mare

La sua maggiore attrazione è data dalla sua splendida costa, disseminata di belle e lunghe spiagge che si alternano per circa trentasette chilometri fra scogliere granitiche e l’acqua limpida e cristallina dei fondali.
I candidi arenili di sabbia finissima, le baie e le calette sono facilmente raggiungibili in automobile o per i più sportivi  tramite affascinanti percorsi di trekking e di mountain bike, che consentono di vivere pienamente tutte le bellezze naturali del territorio, ammirare piante, fiori e respirare il profumo caratteristico della macchia mediterranea.

E’ facile innamorarsi della Sardegna a San Teodoro.

A San Teodoro è possibile scoprire ogni giorno una nuova bellissima spiaggia fra cui le più rinomate Cala Brandinchi, La Cinta, L’ Isuledda, Lu Impostu, Cala Suaraccia, Cala Girgolu e il celebre promontorio di  Capo Coda Cavallo.
In alcune di queste, oltre a poter noleggiare ombrelloni, lettini, pedalò, canoe e gommoni con o senza skipper, è possibile praticare altre attività acquatiche quali  vela, snorkelin, kite surf, windsurf e sup.
Particolarmente suggestive le immersioni praticate nei fondali tra Tavolara e Molara facenti parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo, che comprende tutta la zona costiera di San Teodoro.

Mare e montagna: escursioni a Monte Nieddu

Non solo mare ma anche montagna e panorami mozzafiato ti attendono sul massiccio di Monte Nieddu che domina tutta la località gallurese e che le regala un aspetto vivo e selvaggio.
Nell’oasi naturalistica sono presenti numerosi sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o sui quad, tutti con un grado di difficoltà differente per accontentare sia gli escursionisti più esperti sia chi ama le passeggiate rilassanti in un territorio di rara bellezza, in cui si trovano cascate e particolari rocce dalle forme stravaganti, plasmate dal vento per stupire chi ha la passione per gli scenari montani e la scoperta di flora e fauna.
Il rientro serale in uno dei nostri appartamenti sarà il punto di partenza per una nuova emozionante giornata di vacanza!

Vita notturna a San Teodoro

Il centro storico è un luogo magico, dove al calar del sole viene allestito il mercatino serale in cui puoi trovare graziosi souvenir e oggetti di artigianato locale caratterizzato dalla lavorazione di materiali originali come il sughero e il corallo, vere e proprie opere d’arte da indossare o da regalare agli amici. Da qui un’ampia scelta di  ristoranti, pizzerie, pub e locali notturni che animano la notte per una movida che in estate è sempre propositiva e divertente, adatta  a tutti gli amanti del divertimento.
San Teodoro permette di vivere un’esperienza adatta a tutti, qualsiasi siano i tuoi gusti e la tua vacanza ideale troverai il modo perfetto per divertirti con la famiglia o gli amici.

I dintorni di Attività

Cala Brandinchi
Cala Girgolu
Capo Coda Cavallo
Stagno di San Teodoro
Monte Nieddu
San Teodoro, OT, Italia
INDICAZIONI

CHI SIAMO

Affidabilità, accoglienza e cordialità sono le caratteristiche che troverete nella nostra agenzia.
Ispirate dalla profonda passione per la nostra terra abbiamo selezionato per voi diverse ma allo stesso tempo interessanti proprietà...

LEGGI TUTTO

I NOSTRI CONTATTI

Via Naviglio, San Teodoro (OT)
+39 342 1645140
info@sardiniainside.com
aperti da lunedì a sabato
dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20
©2019 - SARDINIA INSIDE •
DESIGN BY TUECO.IT